fbpx

Celtonita

AMMENDANTE – ZEOLITITE A BASE DI CLINOPTILOLITE

Breve descrizione

Celtonita è un ammendante naturale ottenuto dalla lavorazione di un allumino silicato di tipo clinoptilolite caratterizzato da una purezza superiore al 90%. La clinoptilolite possiede una grande capacità di accumulo di acqua e nutrienti.

Celtonita permette di migliorare lo stato fisico del suolo apportando riserve di nutrienti per le colture in maniera equilibrata.

A differenza dei tradizionali fertilizzanti chimici non si ha nessuna perdita di nutrienti, anzi ne aumenta ritenzione e disponibilità, con conseguente diminuzione degli impatti che la fertilizzazione ha sull’ambiente.

Applicazioni

Prodotto nato per garantire una crescita equilibrata a tutte le colture, aumentando la produttività e riducendo l’utilizzo di fertilizzanti chimici.

Benefíci

Celtonita determina un effetto “riserva” dei nutrienti impedendone la dispersione per dilavamento. L’alta porosità del minerale permette di accumulare fino al 40% del suo peso in acqua, determinando risparmi economici e risparmi idrici notevoli sotto differenti condizioni.
Celtonita facilita l’areazione radicale attraverso la riduzione del compattamento del suolo senza aumentarne la canducibilità elettrica.

Scarica la scheda tecnica: